Saluti - Subiaco orienteering 2013 - gosubiaco.org

Vai ai contenuti

Menu principale:

Saluti

Pubblicato da gos in Benvenuti · 12/4/2013 23:34:36

Benvenuti sul blog dei Campionati Italiani Sprint e 3°Coppa Italia Long 2013 di Orienteering!
Abbiamo scelto un blog perché un mezzo più informale. Siamo infatti felici di ospitare ancora una volta tutta la famiglia Orientistica Italiana nella nostra terra. Conoscete già le bellezze di questi luoghi, quindi per tutti voi sarà come correre a casa!

I Campionati Italiani Sprint dentro Subiaco saranno una sfida avvincente, che decreterà i più forti Italiani sulla distanza, a circa un mese dai Campionati del Mondo Senior in  Finlandia e Junior in Rep.Ceca, e a circa due mesi dai World Master di Torino.

La 3°Coppa Italia è sulla distanza Long, nella splendida faggeta di Monte Livata: percorsi impegnativi ma piacevoli.

Buoni allenamenti, vi aspettiamo!

SALUTI del SINDACO di SUBIACO

Con grande piacere ospitiamo tutti voi nella nostra terra, in un contesto che si adatta particolarmente ad uno sport nobile come l’orienteering: impareggiabili faggete e suggestivi centri storici faranno da teatro a questo grande evento, che si realizza grazie all’impagabile impegno e professionalità del Gruppo Orientisti Subiaco, una grande risorsa per la comunità di Subiaco.
L’incontro della città con l’orienteering diventa per tutti noi un’opportunità per valorizzare attraverso il turismo sostenibile e sportivo il nostro territorio, ricco di potenzialità, espresse ancora in modo limitato.
Siamo certi che, pur concentrati sul momento agonistico, saprete cogliere i valori essenziali di una terra che trasuda di storia e cultura, segnata dal primato del libro stampato in Italia e dalla lunga presenza di Benedetto da Norcia.
L’orienteering riesce ad esprimere anche ad altissimi livelli i valori autentici dello sport: impegno, responsabilità, sacrificio, rispetto dell’ambiente e delle persone. Ed è per questo che vogliamo che questo connubio con la città di Subiaco cresca e diventi solido, con l’auspicio che tali valori possano permeare anche i nostri giovani e la nostra comunità.
Sarete sempre dalle nostre parti ospiti di assoluto riguardo.
           
                                                                                                                   Il Sindaco di Subiaco
                                                                                                                      Francesco Pelliccia

I SALUTI DEL PRESIDENTE FISO:
Con grande piacere ho l’onore dell’overture mediatica dei Campionati Italiani Sprint e della Coppa Italia Long di Subiaco, che oltre ad essere uno dei più importanti appuntamenti della stagione orientistica 2013, ricordano e celebrano una delle più belle pagine della storia dell' orienteering nazionale. Sono passati infatti venticinque anni dai Campionati italiani del lontano 1988, ma l'entusiasmo, l’impegno e la passione che la società Gruppo Orientisti Subiaco mette in campo sono ancora fulgidi e splendenti come il primo giorno.
Con costanza e dedizione Go Subiaco ha valorizzato negli anni gli impareggiabili boschi di Monte Livata e il borgo di Subiaco, dando lustro alla Federazione e a tutto il movimento, oltre che per la professionalità e capacità organizzativa, per i terreni e le faggete del Parco dei Monti Simbruini, considerate un vero e proprio “paradiso dell’orientista”.
E’ con queste premesse che auguro a tutti gli organizzatori di raggiungere il massimo successo e soddisfazione in questo intenso weekend di sport.
Alle Amministrazioni locali sempre vicine e sensibili al nostro sport e ai suoi valori, va il mio ringraziamento e quello di tutta la Federazione Italiana Sport Orientamento.
Ed infine agli atleti, auguro prestazioni all’altezza delle loro attese, in un clima di sano confronto sportivo e amicizia, tra i valori fondamentali del nostro Sport.


                                                       Il Presidente della Federazione Italiana Sport Orientamento
                                                                                                                          Mauro Gazzerro







Torna ai contenuti | Torna al menu